MADONNA DI CAMPIGLIO

MADONNA DI CAMPIGLIO

Abbiamo già parlato della sua più grande rivale, Cortina, ma dal Veneto ci spostiamo in Trentino per assaporare tutta la centralità della bella e spettacolare Madonna di Campiglio, meta sciistica invernale e golfistica d’estate, in inverno si può sciare sul campo da golf, anch’essa condivide con Cortina l’esclusività molta movida notturna.

Le Piste di Madonna

Madonna di Campiglio, è adagiata a 1550 metri di quota nella bellissima conca tra il gruppo delle Dolomiti di Brenta ed i ghiacciai dell’Adamello e della Presanella. La varietà del suo ambiente montano assicura d’inverno la possibilità di percorrere, partendo dal centro del paese e ritornandovi senza per questo togliere gli sci, innumerevoli chilometri di piste fino a 2600 metri, sempre diverse per grado di difficoltà. Storica la pista 3-Tre di Campiglio dove si svolgevano tutti i tipi di gare dello sci alpino (slalom, discesa libera e gigante) e oggi sede delle gare di slalom – slalom speciale. A chi ama le piste lunghe, panoramiche e poco pendenti consigliamo la pista Graffer, mentre ai più esperti consigliamo la Spinale Direttissima che scende dall’omonimo monte sino in paese. Il mitico Canalone Miramonti, teatro di gare di Coppa del Mondo, è a disposizione per coloro che vogliono sciare in notturna. Adrenalina è offerta dall’ Ursus Snowpark, costituito da 3 zone, con più di 8 ettari di terreno freestyle e circa 40 strutture tra kickers, step-up, step down, funbox, spine, box e rails, una pista di boardercros. Una nuova pista solo per slittini lunga 3 km scende dal Monte Spinale servita dall’omonima seggiovia.

La Movida Notturna

L’aperitivo o l’Apres Ski è uno dei momenti clou del divertimento di Madonna di Campiglio in quanto tutti gli sciatori, per lo più giovani, si riuniscono per rilassarsi e per organizzare la serata in una delle bellissime location messe a disposizione, il Piano 54 Bar è considerato con un autentico salotto delle Dolomiti ed è un locale davvero pazzesco. La location ospita eventi di livello, organizza uno degli aperitivi con buffet tra i più esclusivi di Madonna di Campiglio con musica dal vivo e dj set ed è aperto da dicembre a Pasqua tutti i giorni dalle 18 alle 3 del mattino. Spostandoci al Ferrari Spazio Bollicine Nabucco è in assoluto il primo in Italia ed è un locale dalle mille risorse, la location si è affermata, nel corso degli anni, quale ritrovo irrinunciabile per l’aperitivo, per la cena e il dopocena ed ha un arredamento tipico della montagna impreziosito dai richiami ai canoni stilistici Ferrari. Dopo l’Apres Ski e dopo aver gustato qualche piatto tipico della zona la serata non può che continuare in una delle discoteche più belle di Madonna di Campiglio, la Discoteca Des Alpes è la padrona indiscussa della nightlife di Madonna di Campiglio ed è considerata come un punto di riferimento del divertimento del panorama sia nazionale che internazionale. Il Des Alpes Mood Club si divide in due parti, la vera e propria discoteca che ospita i migliori dj nazionali ed internazionali e il bellissimo e suggestivo piano bar che è considerato il salotto musicale di Madonna di Campiglio.